GUIDA PRATICA in 4 step su come dettare i tuoi obiettivi per il 2019

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ecco rivelato il piano d’assalto al successo

Quello che ho pensato di donarti in questo inizio del 2019 è un piano d’assalto al successo affinché anche tu riesca ad ottenere quello che desideri senza rischiare di lasciare marcire nel cassetto i buoni propositi ma anzi di piantarli in un terreno fertile, curarli ogni giorno e raccogliere i suoi frutti attraverso le giuste indicazioni di chi prima di te ha già ottenuto quello che desideri.
 Pertanto per aprire nel modo migliore questo anno, ecco a te il PIANO D’ASSALTO AL SUCCESSO!

Azione #1 – Fai il punto "mappa" della tua situazione attuale

Ancor prima di definire dove vuoi arrivare è più importante conoscere la tua situazione attuale perché se non fai l’inventario delle tue competenze, dei tuoi strumenti e quindi del punto di partenza… rischi d’incominciare la scalata verso i tuoi sogni senza l’adeguata attrezzatura e se non te ne rendi conto poi rischi solamente di farti del male.

Pertanto, molto umilmente, individua:
 
  • Dove sei
  • Chi sei
  • Quali sono le tue competenze
  • Quale è il tuo modello di pensiero più frequente di fronte le difficoltà
  • Come reagisci
  • Se segui una sequenza di azioni per ciò in cui sei competente oppure vai a casaccio
  • Se fai caso alle persone che frequenti oppure no
  • Come utilizzi il tempo 
  • Etc Etc
Questa è solamente una piccola lista delle cose che devi iniziare a considerare nel fare il punto della tua situazione perché ti consentono di capire (se non lo hai fatto prima d’ora) a che punto ti trovi rispetto a dove vuoi andare.
 
Conoscere la distanza che ti separa da dove sei a dove vuoi essere è la prima cosa da scoprire per rendersi conto di quali azioni si possono iniziare ad applicare per avvicinarsi un passo dopo l’altro verso quello che desideri davvero.
 
Sembra una banalità ma in realtà è la prima cosa che si deve considerare quando si vuole raggiungere il successo.
 
Se non sai dove ti trovi come puoi arrivare dove desideri?
 
Questo non è un concetto campato per aria perché gli stessi aerei hanno un sistema di localizzazione per essere individuati e tracciare quindi in maniera precisa la rotta necessaria per raggiungere la destinazione.
 
Se pure gli aerei lo fanno… perché tu non dovresti farlo?
 
Ora capisci perché il successo non ha nulla di causale?
 
Duro lavoro, dedizione ed un elevato impegno per realizzare la vita che si ha sempre desiderato partendo da dove ci si trova.
 
Nulla di più e nulla di meno.
 
Se pensi che la fortuna abbia un ruolo decisivo in tutto questo e che alla fine non conta essere preparati e competenti, allora chiudi questo articolo perché non fa per te.
 
Continua a sperare che il nuovo anno porti per te ciò di cui hai veramente bisogno senza che tu muova un solo dito.
 
Accomodati, poi fammi sapere se qualcosa cambia davvero.

Azione #2 – Definisci il punto esatto che TU vuoi raggiungere

Come dicevamo un attimo fa, oltre a conoscere il punto di partenza è bene sapere anche il punto di arrivo. Il che non vuol dire “Voglio guadagnare 100.000€ il prima possibile”. La destinazione dev’essere:

  1. Precisa
  2. Con una scadenza
  3. Motivata
Potrei aggiungere altri aspetti importanti ma per il momento ho preferito rendere le cose più semplici, perché in fase iniziale, meno è meglio.
 
Pertanto come stavo dicendo, oltre a conoscere il punto di partenza è bene conoscere anche il punto di arrivo seguendo le stesse indicazioni mostrate un attimo fa.
 
Tu devi avere stampato bene in testa:
  1. Che tipo di persona vuoi diventare
  2. Come pensi
  3. Cosa pensi
  4. Come agisci
  5. La tua routine quotidiana
  6. Quanti soldi ti servono per vivere la vita dei tuoi sogni
  7. Perchè

Sembra scontato ma la maggior parte delle persone il primo giorno dell’anno pensano a degli obiettivi così tanto per fare perché credono che porsi nuovi orizzonti sia sufficiente per raggiungerli prima o poi ma

  • se la meta non è giustificata
  • non si ha ben chiaro il motivo
  • perchè mi dovrei impegnare per questo scopo

è praticamente inutile porsi obiettivi a caso, anzi… è controproducente perché ti fa sentire più frustrato che mai.

Di base è meglio non porsi nulla se non si ha ben chiara la destinazione.
 
Lo so che come primo articolo dell’anno sembra piuttosto impegnativo ma è anche vero che se vuoi che questo anno sia un anno EPICO e il migliore di sempre devi iniziare così.
 
Nuove azioni e nuovi paradigmi di pensiero altrimenti se fai quello che hai sempre fatto otterrai quello che hai sempre ottenuto.
 
Non credi?
 
Quindi appurato questo è importante che tu abbia una forte motivazione che ti spinge ad innescare un cambiamento all’interno della tua vita, altrimenti posso già dirtelo… lascia perdere. Focalizza il tipo di vita che vuoi vivere ed il tipo di persona che devi diventare per realizzare i tuoi desideri.
Poi…

Azione #3 – Entro quanto tempo vuoi raggiungere la NUOVA meta?

Qui è il momento in cui di solito le persone si arrendono. Il tempo è un fattore molto importante che sancisce chi avrà successo e chi invece sarà un perdente o comunque una persona come tante.
 
Se tu sei qui è perché sei stufo di vivere nella mediocrità e hai deciso di fare un salto. Un salto non da poco. Già il solo fatto di aver fotografato la tua situazione attuale e definito quella desiderata fa di te una persona diversa dalla media.
 
Perché ne sono sicuro?
 
Perché non è da tutti mettersi in discussione e tu lo hai appena fatto e lo stai continuando a fare pure nei primi giorni dell’anno. 
 
ATTENZIONE, non sto dicendo che non ci si debba divertire ma ogni giorno è prezioso ed iniziare l’anno con le giuste azioni è la via maestra per raggiungere quello che davvero si desidera. Se è vero che chi ben inizia è a metà dell’opera… Questo è un forte messaggio che si manda al nostro subconscio e tu in questo momento lo stai facendo.
 
Hai appena dichiarato a te stesso che non vuoi continuare a vivere questa vita. Il che è ottimo.
 
Hai pure definito il tipo di vita che vuoi vivere o che comunque desideri vivere e questo dimostra il tuo reale interesse a cambiare per sempre.
 
Ora però c’è uno scoglio non da poco che i più lasciano in sospeso ma che in realtà ha un’importanza cruciale.
 
Entro quanto tempo vuoi raggiungere la meta?
 
  • Un anno
  • Due anni
  • 5 mesi?
  • Subito??

Vedi… a seconda della prima risposta che ti si balena in mente, hai un grado di urgenza e di razionalità più o meno alto.

Mi spiego.
 
Se hai seguito quanto ti ho mostrato fino adesso, nel momento che tu hai ricordato a te stesso dove ti trovi e dove vuoi arrivare… indicativamente sai anche quanto tempo minimo ti serve per raggiungere la nuova dimensione sulla base dei tuoi impegni, della tua vita privata, del tuo carattere, ecc…
 
Quindi se la risposta che hai dato adesso, obiettivamente parlando è fuori luogo rispetto a quello che potrebbe essere il tempo necessario per realizzare quello che tu desideri… allora è il caso che rivaluti la tua vita e rimani con i piedi per terra.

Per ogni obiettivo, c’è un tempo di “trasformazione” che è assolutamente necessario….lo stesso tempo che serve a buttare giù le fondamenta di un edificio di 100 piani……prima che l’imponenza dell’edificio possa essere ammirata da tutti, serve un periodo in cui sembra che non succeda nulla…il tempo della creazione di SOLIDE FONDAMENTA che permetteranno all’edificio di essere costruito in altezza senza problemi.

Quando io e Alessandra abbiamo deciso di vivere online ci siamo dati una scandeza temporale nella quale avremmo dovuto dedicare la maggior parte del tempo nel fare le giuste azioni, allontanandoci da tutte quelle persone che non avrebbero potuto aiutarci in nessun modo se non deviarci da quella che era la nostra destinazione.
 
Così abbiamo accettato il prezzo del sacrificio e ci siamo messi sotto.
 
Ma non lo abbiamo fatto a casaccio…

Azione #4 – Segui la GUIDA dei maestri

Eravamo neofiti e non sapevamo cosa fare, dove andare e quale fosse la prima azione da intraprendere per raggiungere i nostri obiettivi, così l’unica cosa sensata che potessimo fare era quella di cercare persone che come noi, che prima di noi si erano trovate nella nostra stessa situazione e scoprire tutte le azioni che hanno intrapreso nel realizzare i loro sogni.
 
Eravamo consapevoli che non mi serviva ogni singola loro azione ma solamente quelle necessarie che mi avrebbero portato al nostro obiettivo! Vivere del nostro business, lavorare da casa, girare il mondo e non avere più capi!!
 
Non ho idea di dove ti trovi adesso, qual è la situazione desiderata e in quanto tempo vuoi raggiungere i tuoi sogni…..ma posso dirti che se lo hai pensato puoi farlo.
 
Non è una frase fatta ma una realtà.
 
Perché nel momento in cui ti metti nella condizione di realizzare i tuoi sogni, li realizzi davvero se cambi mentalità e dai una nuova veste alla tua persona.
 
È normale che c’è un periodo di transizione durante il quale ti sentirai solo, sarai additato, criticato, deluso e abbandonato ma se veramente ci tieni alla tua vita e la vuoi stravolgere davvero come non hai mai fatto prima d’ora, allora posso GARANTIRTI che prima o poi (se fai tutto quello che c’è da fare) il successo diventerà una reale conseguenza delle tue azioni e la meta tanto lontana inizia a farsi sempre più vicina solo se sei disposto a sopportare un po’ di sacrificio.
 
Se sei veramente disposto a fare questo allora qui sei il benvenuto.
 
Ora hai tutto quello che ti serve:
  • Una fotografia della tua situazione
  • La visione della tua meta
  • Entro quanto tempo vorrai raggiungere la tua meta
  • Una guida da seguire passo passo

Come ti ho detto poco fa, noi non sapevamo come poter raggiungere la nostra meta perché non sapevamo veramente da dove cominciare ma in quel momento abbiamo capito che l’unica cosa sensata da fare era quella di seguire chi prima di noi aveva raggiunto dei risultati simili, così seguendo la traccia del successo siamo riusciti a raggiungerla anche noi.

È stato un viaggio incredibile, fatto di delusioni, sfide, sconfitte ma anche di tanta soddisfazione per il tipo di persone che siamo diventati e che potrai diventare anche tu quando tra un anno, esattamente nel 2020 brinderai al nuovo anno fiero di te e del raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Non importa se non li hai raggiunti per poco. Non importa.
 

Quello che conta davvero è che tu combatti provandoci e seguendo le stesse azioni che abbiamo seguito noi quando abbiamo iniziato, le stesse identiche azioni che puoi fare anche tu seguendo questi punti di cui abbiamo appena parlato e circondandoti di MENTOR.

Starai pensando: ” Si andre…..ok…..ma dove cavolo li trovo dei MENTOR?”

Puoi saltare alcune tappe e accedere a un “contenitore” di due giorni in cui troverai tutto ciò di cui hai bisogno per “ANDARE AL NEXT LEVEL” ovvero :

  1. Un business online se ancora non lo hai 
  2. Tecniche per la promozione online e offline del tuo business
  3. Mentor multimilionari che mettono  a nudo le proprie strategie ma sopratutto il proprio mindset 
  4. Ambiente qualificato e potenziante
  5. Un Team di amici

ACCEDI ALLA PAGINA DEL POWER CAMPUS

La DURA VERITÀ è che NON tutte le persone sono disposte a vivere la vita dei loro sogni

Sai… Per quanto quello che ho condiviso in questo articolo (se applicato) sia molto interessante e di grandissimo aiuto a chi volesse di più dalla vita, la maggior parte delle persone preferisce avere tutto pronto e subito

  • senza troppo impoegno
  • senza sacrifici
  • senza investire nulla
  • e senza rinunciare all’equilibrio (anche se umiliante) che sta vivendo in questo momento

Pensaci per un attimo.

Ogni singola persona che sta vivendo la propria vita, sia che si trovi in un momento di difficoltà, sia che si trovi in un momento di benessere… Comunque si trova in un equilibrio.

Conosce la propria situazione e il solo pensiero di applicare qualche modifica, qualche nuova azione verso una vita diversa seppur tanto desiderata… questo comporta una serie di resistenze al cambiamento perché si preferisce rimanere dove ci si trova o quantomeno si desidera una soluzione immediata e di facile utilizzo piuttosto che iniziare a compiere azioni che in qualche modo permettono di ottenere risultati sopra la media ma che scombussolano l’attuale equilibrio.

Solo quando la vita ti mette di fronte delle situazioni spiacevoli nelle quali ti rendi conto che rimanere con le mani in mano non è consentito… sì che allora ti dai da fare. Ma diversamente da questo si preferisce restare nel proprio equilibrio.

Non è un caso che in ogni inizio dell’anno le persone preferiscono farsi l’augurio di un anno migliore sperando che la situazione possa migliorare attraverso l’intervento di un’entità esterna piuttosto che rimboccarsi le maniche e fare tutto il necessario per vivere la vita che si desidera.

È normale perché comunque l’essere umano è portato a ragionare in questa maniera però devi capire che se tu vuoi davvero cambiare la tua vita e vuoi vivere una vita diversa da quella che la maggior parte delle persone vivono… devi per forza fare azioni diverse che portino a risultati diversi come ad esempio

  • prendere il controllo della tua vita
  • dei tuoi pensieri
  • delle tue azioni
  • delle tue FREQUENTAZIONI

Perchè se tu non tieni traccia di tutto ciò non riuscirai mai e poi mai a raggiungere i tuoi obiettivi e quindi la tua situazione desiderata.

Pensaci un attimo…

L’unico modo per poter capire se stai andando nella direzione giusta o sbagliata è quello di tenere traccia delle tue azioni e di capire se ogni giorno ci si sta avvicinando a quello che è l’obiettivo oppure ci si sta allontanando e per capire questo è importante tenere traccia di quelle che sono le proprie azioni e quelli che sono i propri pensieri perché tutto quello che facciamo parte prima della nostra testa e se noi non abbiamo un punto di riferimento al quale ispirarci per poter raggiungere i nostri obiettivi e i nostri sogni… mai riusciremo a realizzare quello che tanto desideriamo.

Per questo motivo il mio augurio per questo 2019 non è tanto quello di sperare e credere che quest’anno sarà un anno migliore….ma INIZIA AD AGIRE affinchè lo sia!

 ACCEDI ALLA PAGINA DEL POWER CAMPUS

More to explorer

Guadagnare online seriamente

Seguimi per l’oceanografico di Valencia! Parleremo di come guadagnare online seriamente, del mindset richiesto e delle concrete opportunità di business che ci

La formazione è importante??

Questa donanda è la di tutto! Qualche giorno fa mi sono confrontato con circa 80 persone presso la sala della ConfCommercio su questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *